Seguimi Via Mail!

Sotto alla Corona

My photo
Se avete voglia di parlare o se sentite che qualcosa che scrivo vi tocca da vicino, non siate timidi e mandatemi due righe... Scrivete a thequeenfather@me.com Mi fa sempre piacere!

Search

Loading...

Blog Archive

Archivio Reale


Hi there!Eccomi di nuovo a cercare di prendere Anna Moroni a calci con un'altra ricetta ....La seguente ricetta apparteneva alla mia defunta suocera Marlene. Era nata a Calcutta da padre inglese e madre indiana durante gli anni d'oro del Raj.Cucinatami dal mio dolce Steven, perché di tanto in tanto, lo costringo a cucinare per me ed a confessare tutto quello che ha imparato in cucina dalla sua amata mamma. Vedete, io soffro il destino di molti italiani sposati con non-italiani."Tu sei italiano, ovviamente DEVI amare cucinare!", e ti ritrovi incatenato alla stufa, mescolando una grossa pentola di salsa di pomodoro per tutta l'eternità ....In ogni caso, questa ricetta è facile facile, niente da pesare, solo un po' di questo, un pizzico di quello.... Onestamente, è davvero a prova di idiota, quindi, che ne so, forse anche Nicholas Farrell potrebbe provarla per sé e smettere di scrivere articoli omofobi per alleviare la sua povera moglie degli estenuanti dazi di essere la signora Farrell.Ok, ti servono:3 o 4 petti di pollo a pezziUna selezione di verdure miste (1 broccolo, carote, 1 cavolfiore, 2 patate, dei piselli)1 barattolo di pelati1/2 cipollaOlio d'olivaSale & PepeChiodi di garofanoCardamomo1 stecca di cannella1 peperoncino piccante (opzionale)Riso basmati (per il metodo di cottura di questo riso si prega di leggere il mio precedente post qui)Versare un paio di cucchiai di olio d'oliva nella pentola, aggiungere la cipolla finemente affettata, 3 chiodi di garofano, 2 semi di cardamomo, 1 stecca di cannella, il peperoncino facoltativo e soffriggere il tutto fino a quando la cipolla è morbida e dorata.Aggiungere il petto di pollo tritato e soffriggere fino a quando non è sigillato su tutti i lati.Quindi aggiungere le verdure a pezzi, sale, pepe e il pomodoro in scatola.Mescolare tutto, poi riempire la pentola con acqua e rimetterla sul fuoco coprendo con un coperchio.Io di solito lo faccio cuocere per circa 1 ora, dal momento che mi piace quando le verdure si spappolano tutte, ma si potrebbe optare per una versione piú croccante e cuocete per meno.Presto la tua cucina sarà riempita con il meraviglioso profumo di spezie orientali .... Cannella, cardamomo, chiodi di garofano ..... Delizioso!Mentre lo stufato cuoce, prepara il Riso Basmati come si vede qui.Una volta che tutto è pronto, per servire mettere due cucchiai di riso in un piatto fondo e versare sopra un paio di mestoli di stufato.Qui a casa ci piace mangiarlo con un po' di "Brinjal Pickle" a parte.È un piatto squisito, caldo e confortante per tutta la famiglia e per noi un modo di onorare la memoria di una donna meravigliosa che purtroppo non e' piú con noi.
Buon Appetito!QP.S.Gli avanzi si trasformeranno in una zuppa favolosa il giorno dopo, basterà frullare giù tutto e servire con crostini di pane.
Solo ricordatevi di togliere la stecca di cannella, chiodi di garofano e cardamomo prima di frullare!



Hi there!

Here I am again trying to kick Nigella's fat arse with another recipe....
The following chicken stew recipe belonged to my late mother in law Marlene. She was born in Calcutta from a British father and an Indian mother during the golden years of the Raj.
I got it through my lovely Steven, because from time to time, I do force him to cook for me and to shell-out everything he learnt from his beloved mother. You see, I am suffering the fate of many italians married to non-italians.
"You are italian, so you MUST love cooking!", or so it goes, and you find yourself chained to the stove, stirring a huge pot of tomato sauce for all eternity....
Anyway, this recipe is easy-peasy, nothing to measure, just a bunch of this, a pinch of that.... Honestly, it's really really idiot proof, so even Nicholas Farrell could try it for himself and stop writing homophobic articles to relieve his poor wife of the gruelling duties of being Mrs Farrell.

Ok, you need:

3 or 4 Chicken breasts, diced
A selection of mixed vegetables (1 broccoli crown, carrots, 1 cauliflower, 2 potatoes, some peas)
1 Tin of chopped tomatoes
1/2 Onion
Olive oil
Salt & Pepper
Cloves
Cardamom
1 Cinnamon stick
1 Hot chopped chilli pepper (optional)

Basmati Rice (for the cooking method of this rice please read my previous post here)

Pour a couple of spoons of olive oil in the pot, add the onion finely sliced, 3 cloves, 2 cardamom seeds, 1 stick of cinnamon, the optional chilli and gently fry it all up until the onion is soft and golden.
Add the chopped chicken breast and sauté it until it's sealed on all sides.
Then add the chopped vegetables, salt, pepper to taste and the tinned tomatoes.
Stir everything up, then fill the pot with water and return it to the fire covering with a lid.
I usually cook it for about 1 hour, as I like it when the vegetables get all mushy, but you could opt for a crunchier version and cook it for less.
Before you know it, your kitchen will be filled with the wonderful aroma of oriental spices.... Cinnamon, cardamom and cloves..... Gorgeous!
While the stew is cooking, prepare the Basmati Rice as seen here.
Once everything is ready, to serve put two spoonfuls of rice in a bowl and top it with a couple of ladlefuls of stew.
Here at home we like to eat it with some Brinjal Pickle on the side. It's a truly yummy, comforting and warming dish for all the family and a lovely memento of a truly wonderful woman that, sadly, is no longer with us.

Buon Appetito!

Q

P.S.
The leftovers will make a fabulous soup the day after by blending down everything and serving it with croutons. Only remember to remove the cinnamon stick, cloves and cardamom before blending!!