Seguimi Via Mail!

Sotto alla Corona

My photo
Se avete voglia di parlare o se sentite che qualcosa che scrivo vi tocca da vicino, non siate timidi e mandatemi due righe... Scrivete a thequeenfather@me.com Mi fa sempre piacere!

Blog Archive

Archivio Reale



Non potevo esimermi dalla polemica legata all'ennesimo tentativo italiano di guardare in faccia la nuova società. Mi riferisco alla proposta della consigliera del Comune di Venezia Camilla Seibezzi, delegata ai Diritti Civili ed alle Politiche contro le Discriminazioni.
Proprio sua infatti è la proposta di eliminare dai formulari per le iscrizioni a scuola ed asilo le denominazioni 'padre' e 'madre' a favore, secondo i giornali, di un più democratico (anche se asettico) 'genitore 1' e 'genitore 2'.
A gettare benzina sul fuoco arriva Cécile 'Rimannatelaincongo' Kyenge, una donna che ha il difficile compito di essere nera in un paese cattolico la domenica e razzista/omofobo il resto della settimana, dichiarandosi favorevole alla proposta: "Mi sono sempre battuta per le pari opportunità, se questa è una proposta che le rafforza, mi trova d'accordo" sono le parole del Ministro.
Adesso, rimettete la Bibbia nel cassetto, perché "Rimannatelaincongo' è un nomignolo affettuoso che le ho dato sulla scia di tutte le cattiverie che leggo OVUNQUE nei commenti ai vari articoli che hanno il Ministro Kyenge come protagonista.
Siete voi a dovervi vergognare!